Bandi
Bando per una borsa di studio VALORIZZAZIONE DELLE COLLEZIONI DEL MUSEO E ISTITUTO FIORENTINO DI PREISTORIA
Il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria ha in atto il progetto di valorizzazione delle collezioni giacenti presso il Museo medesimo.
In quest’ambito il Museo bandisce una borsa di studio dell’importo di euro 2.000 da svolgersi nel periodo 15 aprile-15 giugno 2019, finalizzata alla catalogazione di industrie litiche del Paleolitico superiore. Tale bando si inserisce nel progetto di valorizzazione del proprio patrimonio culturale come previsto dalla Legge 113/91 Diffusione della Cultura Scientifica.
La borsa è rivolta a un/una giovane laureato/a in possesso del titolo di laurea magistrale (DM 509/1999 e DM 270/2004) o laurea quadriennale ai sensi degli ordinamenti previgenti il DM 509/1999.
La sede di svolgimento della borsa sarà il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria.
Requisiti
- titolo di studio accademico adeguato al progetto e attinente al settore preistorico.
- curriculum formativo adeguato al progetto,
- documentate esperienze connesse alla richiesta di cui al presente bando, anche con gestione di database.
Domanda di ammissione e documentazione
La domanda va indirizzata al Presidente del Museo e Istituto fiorentino di Preistoria, (cartaceo o via e.mail in formato pdf all’indirizzo info@museofiorentinopreistoria.it) e in allegato vanno contestualmente inviati il curriculum, la documentazione considerata utile per la valutazione e la dichiarazione che autorizza il trattamento dei dati personali ai fini del concorso. Viene richiesto un indirizzo e.mail per le comunicazioni.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata entro le ore 13 del giorno 8 aprile 2019.
Commissione
La commissione di valutazione dei candidati e di assegnazione della borsa di studio è composta dal Presidente e dal Direttore del Museo e da un esperto da loro designato. Il giudizio della commissione, espresso con una graduatoria, va considerato insindacabile. I risultati della valutazione saranno disponibili sul sito del Museo. Il vincitore riceverà la comunicazione per posta elettronica.
IL PRESIDENTE
(Fabio Martini)