Notizie dal Museo / Vari eventi
Kibaka Africa Books: Presentazione del libro "Storie di extracomunitaria follia" di Claudileia Lemes Dias
Venerdì 17 febbraio alle ore 17.30 si terrà presso il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria la presentazione del libro "Storie di extracomunitaria follia" di Claudileia Lemes Dias.
«Il manifesto elettorale, in uno spazio consentito, è tempo sprecato. Gli avversari del nostro cliente attaccheranno i loro un secondo esatto dopo di voi, e così via, finché non piegheranno in due il tabellone. Quindi, bisogna attaccarli dove capita: sui muri, sulle fermate degli autobus, sui cavalcavia, sui cassonetti della spazzatura, sui raccoglitori dei vestiti usati, quelli gialli, nelle scuole o nei conventi; insomma, ovunque siano visibili. A un amico, gli è stato dato il compito di attaccare diciottomila manifesti e ha bisogno, oltre gli uomini del suo gruppo di lavoro, di altri tre volenterosi. Si lavora dalla mezzanotte all’alba. La paga giornaliera è di trenta euro. Un posto è riservato a Marzouk, chi è interessato agli altri due?»
Dialogano con l'autrice:
Veronica Atitsogbe - vicepresidente del Consiglio comunale di Verona;
Pape Diaw - Centro Studi l'Oltre Africa;
Matias Mesquita -Kibaka Africa Books.
Tutti gli appuntamenti di Kibaka Africa Books rientrano all'interno dell'VIII Edizione del Black History Month Florence.
La partecipazione è gratuita su prenotazione.