Bandi
Bando premio Alda Vigliardi
PREMIO ALDA VIGLIARDI
l Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria bandisce per l’anno 2023 la quarta edizione del premio annuale intitolato ad Alda Vigliardi, già Direttrice del Museo stesso e docente dell’Università di Firenze. Il premio è riservato ad una tesi di laurea magistrale o di dottorato relativa a tematiche di Archeologia preistorica e a tematiche affini ed è destinato all’approfondimento o al completamento o all’ampliamento della ricerca. Lo studio condotto per la tesi deve essere originale e/o sperimentale. Finalità del premio è giungere ad una pubblicazione su una rivista qualificata.
L’importo del premio è pari a Euro 1.500,00.
I candidati invieranno alla segreteria del Museo copia della tesi di laurea (cartacea o in formato pdf), un breve curriculum vitae et studiorum ed un’illustrazione del lavoro che si intende svolgere per completare e/o ampliare la ricerca.
La valutazione è affidata ad una commissione di cui fanno parte il Presidente, il Direttore ed un esperto esterno da loro nominato.
La documentazione richiesta dovrà pervenire alla segreteria del Museo o per posta ordinaria (con ricevuta di ritorno) o per posta elettronica info@museofiorentinopreistoria.it entro il 1 marzo 2023, specificando nell’invio “Premio Alda Vigliardi”.
L’assegnatario del premio riceverà comunicazione dell’esito della valutazione entro il 30 marzo 2023.
Firenze, 24 gennaio 2023
IL PRESIDENTE
(Fabio Martini)